martedì 23 ottobre 2012

Live in Germany

Hallo lettori e lettrici del mio piccolo blog mi scuso tanto per l'assenza, ma un mesetto fa ho deciso di cambiare vita...o meglio paese, come molti già sanno ora vivo in Deutschland e voglio parlarvi della vita che sto svolgendo qui e mostravi anche alcune foto che ho scattato nel piccolo paesino dove vivo, "Besigheim" piccolissimo in realtà, forse troppo, ma molto carino nel suo piccolo (ho detto troppe volte piccolo...si).
Direi una cultura molto diversa dalla nostra, sotto certi aspetti meglio, sotto altri non dico peggio ma...si sente dire spesso che la gente di qui è fredda, io credo che "Tutto il mondo è paese" ci sono i freddi (io li chiamo acidi) ma c'è anche tanta gente estremamente gentile fortunatamente, ci sono uomini con super baffi e donne con vestiti caratteristici, mangiano pretzel, wurstel e crauti (be non è una novità) ma a me non piacciono molto non per niente sono italiana eheheheh, infatti ogni domenica io preparo da buon italiana una bella teglia di Parmigiana tiè ;P
Il clima è per me ancora molto strano, fa freddo si, ma sembra come se ti prendesse in giro, ti svegli con il sole, il tempo di preparare un caffè e puf nubi se non pioggia ma di certo non è il clima che mi ferma ;) Vivo vicino un bel fiume, qui sotto alcune foto dove, un giorno, mi è capitato anche di dare del cibo ai cigni, troppo carini loro che si avvicinavano per mangiare ^__^ magari li creerò con le mie belle paste sintetiche, vi chiederete "ma non modelli più?" spero presto di mettere le mani in pasta ;) E la lingua? Ehh un bel problema, studio molto ogni giorno e presto inizierò un corso per imparare il tedesco, è difficile ma non impossibile sono abbastanza fiduciosa :)
Un grosso saluto dalla Germania
a presto
Tchuss :*
Deutschland 2012

PS: se avete qualsiasi consiglio da darmi su qualsiasi cosa mi farà senz'altro piacere ^__^

Nessun commento:

Posta un commento